Bosco in Fiera aperto a tutti

Un vero e proprio bosco, con prati, alberi, cottage per accogliere gli amanti della natura nasce in Fiera nell’ambito di Xylexpo , la biennale internazionale delle tecnologie per il legno e le forniture per l’industria del mobile in programma dal 4 all’8 maggio 2010, e in concomitanza con la Technology Exhibition Week.

In un’area di 3.200 metri quadrati (all’interno del Padiglione 14) sarà allestito un bosco con oltre 500 alberi anche di grandi dimensioni, aperto gratuitamente al pubblico sabato 8 e domenica 9 maggio.

Sarà l’occasione per vedere Fiera Milano sotto una luce inconsueta e piacevole e riscoprire segreti e mestieri della lavorazione del legno, raccontati da falegnami e boscaioli.

Bosco in Fiera accoglierà inoltre il Biathlon del Boscaiolo, organizzato dall’Associazione Amici Boscaioli della Valtellina, dove si potrà assistere alla rapidissima sramatura con l’accetta e poi, alla realizzazione di sculture a colpi di motosega.

Ma al di là dell’evento, quello che resterà ai visitatori sarà sicuramente un messaggio di attenzione verso le nostre risorse boschive, una miniera di opportunità per costruire nel rispetto dell’ambiente.

Commenti

Post popolari in questo blog

Peperoncino

UN VIAGGIO SENSORIALE: CATTURARE “L’ESSENZA” DELLA COSTA DEGLI DEI

I Moti di Reggio, 50 anni dopo – Il diario della Rivolta, 12 luglio 1970: l’arrivo del Presidente del Senato Fanfani e il suo discorso ai reggini